Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Iscrizioni on line

Come funziona l’iscrizione online

Per cominciare è necessario:

Registrarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it Banner_iscrizioneonline

1. Occorre avere un indirizzo di posta elettronica e comunicare i propri dati.
  2. Si può registrare un solo genitore per più studenti
  3. Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.
  4. Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio/figliaLa domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.

Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.
La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
In caso di problemi è possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda online per le famiglie che ne siano impossibilitate).

Per ulteriori informazioni si rimanda alla Circolare Ministeriale sulle iscrizioni