Ricerca Avviata

Le Persone

Dirigente e Collaboratori

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Assunta Bottone

Il Dirigente Scolastico  assicura la gestione unitaria dell'Istituto e ne esercita la legale rappresentanza.

Il Dirigente è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali ed esercita autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane.

Per lo svolgimento dei compiti amministrativi e per il coordinamento del personale ATA, si avvale della collaborazione del Direttore dei Servizi generali e Amministrativi.

Il Dirigente Scolastico riceve il pubblico nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nella sede centrale.

 

1° Collaboratore: Dott.ssa Francesca Artese

2° Collaboratore: Dott.ssa Maria Cimmino

I Collaboratori collaborano con il D.S. nell'organizzazione e nella didattica, provvedono alla diffusione delle comunicazioni a docenti, famiglie e personale scolastico in generale, organizzano e gestiscono la documentazione di organi collegiali, collaborano con gli uffici di segreteria.

ORGANIGRAMMA 2023-24


FIGURE DI SISTEMA (responsabili di plesso, funzioni strumentali, referenti di progetto)

Descrizione: i referenti di plesso sono scelti dal dirigente e ne fanno le veci nei plessi; le funzioni strumentali sono figure di sistema la cui nomina è approvata dal Collegio in base a candidatura relativa a diverse aree di intervento; i Presidenti sono scelti in seno ai dipartimenti e i referenti sono incaricati dal dirigente per l'organizzazione, la gestione e l'attuazione delle attività previste dal PTOF

Cosa fanno: i referenti di plesso gestiscono l'organizzazione e l'andamento generale del plesso riferendone eventuali problematiche al dirigente; le funzioni strumentali sono incarichi che, con l'approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate dal collegio in base al PTOF; il presidente di dipartimento coordina le attività di progettazione

Allegato: elenco funzioni strumentali, Referenti,  presidenti di dipartimento

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.