Dirigente e Collaboratori
Dirigente Scolastico: Prof.ssa Camilla Angelone
Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell'Istituto e ne esercita la legale rappresentanza.
Il Dirigente è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali ed esercita autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane.
Per lo svolgimento dei compiti amministrativi e per il coordinamento del personale ATA, si avvale della collaborazione del Direttore dei Servizi generali e Amministrativi.
Il Dirigente Scolastico riceve il pubblico nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nella sede centrale.
1° Collaboratore: Dott.ssa Francesca Artese
2° Collaboratore: Dott.ssa Maria Cimmino
I Collaboratori collaborano con il D.S. nell'organizzazione e nella didattica, provvedono alla diffusione delle comunicazioni a docenti, famiglie e personale scolastico in generale, organizzano e gestiscono la documentazione di organi collegiali, collaborano con gli uffici di segreteria.
FIGURE DI SISTEMA (responsabili di plesso, funzioni strumentali, referenti di progetto)
Descrizione: i referenti di plesso sono scelti dal dirigente e ne fanno le veci nei plessi; le funzioni strumentali sono figure di sistema la cui nomina è approvata dal Collegio in base a candidatura relativa a diverse aree di intervento; i Presidenti sono scelti in seno ai dipartimenti e i referenti sono incaricati dal dirigente per l'organizzazione, la gestione e l'attuazione delle attività previste dal PTOF
Cosa fanno: i referenti di plesso gestiscono l'organizzazione e l'andamento generale del plesso riferendone eventuali problematiche al dirigente; le funzioni strumentali sono incarichi che, con l'approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate dal collegio in base al PTOF; il presidente di dipartimento coordina le attività di progettazione
Allegato: elenco funzioni strumentali, Referenti, presidenti di dipartimento